Il giorno 11 maggio si terrà nel giardino di Villa Cusani Tittoni Traversi l’esposizione musicale Orchestra della Natura, progetto ludico di espressione sonora con oggetti naturali, curata da Daniele Delfino e Blaise Cayol.
Viaggio alla scoperta degli strumenti di suono alle origini della musica:
Il mondo dei suoni naturali, ha radici biologiche, psichiche profonde ed arcaiche, possiede grandi potenzialità ispiratrici che offrono un aiuto indispensabile nel progetto educativo e ricreativo.
E’ una pratica affascinante e suggestiva, che emoziona, coinvolge, stimola e gratifica, perché fa riscoprire l’ormai dimenticato linguaggio acustico primordiale, con i suoi suoni puri che appartengono alla nostra memoria sonora, e perché permette a tutti di esprimersi in composizioni libere, non vincolate a schemi musicali rigidi e strutturati.
Un’ esperienza che fa vivere una profonda comunione con la natura, e contribuisce alla nascita e al consolidamento di una coscienza ambientale.
Informazioni:
11 maggio 2013 – ore 16.00 – Giardino di Villa Cusani Tittoni Traversi, Desio
La durata dello spettacolo è di circa 90 minuti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per prendere parte all’iniziativa. Possono partecipare bambini di età superiore ai sei anni, acocmpagnati da un genitore o tutore.
Prenotazioni all’indirizzo mail: segreteria@retegiardinistorici.com
Per assistere soltanto non è necessario prenotare.
——————–
GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato!!!